Grave lutto per l’AVIS Castelnuovo

Nella mattinata di oggi, venerdì 15 settembre, la nostra AVIS Comunale è stata colpita duramente da un grave lutto. E’ con grande tristezza e commozione che diamo notizia del decesso del Nostro Presidente Franco Giuseppe Russo.

16939362_596428243886239_1843200538220841931_nFranco era in carica come Presidente AVIS Castelnuovo Magra dal 2013 ed aveva da poco iniziato il suo secondo mandato. Ma sono anche moltissimi gli anni di collaborazione verso l’associazione, con un costante e ammirevole impegno per la gestione della sede, la continua attività di supporto e aiuto dei donatori e, soprattutto, il proselitismo dell’importante gesto della donazione di sangue. Recentemente, aveva anche ricevuto importanti riconoscimenti a livello Regionale per l’elevato numero di donazioni di emocomponenti effettuate nel corso di tutta la sua “carriera” di donatore di sangue.

Da non dimenticare, poi, la collaborazione che Franco spesso metteva in campo verso anche altre associazioni non profit, a testimonianza della grande generosità e solidarietà che lo caratterizzava.

Franco è stato un grande Presidente per la nostra associazione, ma soprattutto un caro amico per tutti noi che con lui collaboravamo per gestire la sede comunale AVIS. Inoltre, è stato senza alcun dubbio un punto di riferimento fondamentale per tutti i donatori dell’AVIS Castelnovese, che per qualsiasi necessità o problema sapevano di poter contare sul suo aiuto e sulla sua disponibilità.

Tutti noi dell’associazione vogliamo stringerci vicino alla moglie Valeria e agli altri famigliari tutti in questo difficile momento e porgergli le più sentite e sincere condoglianze.

I funerali si terranno lunedì 18 alle ore 14.20 in piazza querciola a Castelnuovo Magra, la famiglia ha espressamente richiesto non fiori ma donazioni ad AVIS o altre associazioni di beneficenza.

Ci mancherai tanto Franco!!